Carte prepagate

Le Carte prepagate sono strumenti di pagamento con un credito a scalare pari all’importo della ricarica effettuate. Permettono di prelevare e fare acquisti, anche online, e non richiedono particolari requisiti per essere rilasciate. Non necessitano di un conto corrente d’appoggio e sono ricaricabili.

Non essendo collegate al conto corrente, si possono richiedere direttamente presso la nostra tabaccheria in modo immediato, fornendo solo il documento di identità e pagando l’importo della ricarica ed un contributo di attivazione(solitamente 5 euro). Non ci sono interessi come ad esempio nelle carte revolving e non ci sono possibilità di andare in rosso ne di fido.

Le prepagate sono sicuramente un’ottima soluzione per chi non dispone di un conto corrente bancario però necessita di uno strumento di pagamento elettronico. Oltretutto sono ideali per chi non possiede delle entrate fisse, possono essere utilizzate in Italia e all’estero senza problemi, sia come strumento di pagamento che per ritirare contante presso le tabaccherie convenzionate e gli sportelli ATM.